Corso di Social Media Marketing Professional

corso-social-media-marketing-professionale-roma

Numero massimo partecipanti: 6
Possibilità di lezioni individuali: Si

Durata: 24 lezioni da 3 ore
Frequenza: 2 volte a settimana

Quota di partecipazione: 999€ invece di 1199€
Pagamento: Flessibile e rateizzabile

Il corso di Social Media Marketing Professional è un corso teorico e pratico sui Social per imparare ad utilizzare a fini professionali le principali piattaforme: Facebook ed Instagram.

Ti insegniamo a definire quali sono i canali Social più adatti per le varie tipologie aziendali, a conoscere gli stili di comunicazione e le peculiarità di ciascuna piattaforma, ad utilizzare gli strumenti di marketing e Social Advertising per promuovere un Brand, a monitorare il ROI di un’azienda attraverso una strategia di Social Media Marketing efficace.

Il corso professionale ha come obiettivo l’insegnamento pratico della gestione delle pagine aziendali, di come individuare il proprio target di riferimento e di come interagire con il proprio pubblico.

Vediamo nel dettaglio come si crea una pubblicità efficace per arrivare agli obiettivi prefissati in sede di definizione della strategia aziendale.

Impariamo anche a tracciare e ad analizzare tutte le nostre promozioni e a capire come gli utenti interagiscono con esse.

Solo attraverso un pieno controllo delle campagne pubblicitarie e della gestione dei principali social potremo ottimizzare gli investimenti pubblicitari.

Il percorso formativo didattico è composto da 24 lezioni di 3 ore ciascuna. Il programma è suddiviso in moduli, così da poter apprendere al meglio le best practice per ogni situazione di business.

Figura Professionale: il Social Media Manager si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, aziende ed organizzazioni sui Social Media, stimolare il proprio pubblico di riferimento con grande ritorno sull’investimento.

Obiettivi Formativi:il Corso di Social Media Marketing Professional ha come obiettivo la formazione completa sia teorica che pratica per diventare un social media manager a tutti gli effetti.

Requisiti di partecipazione: nessuno, il corso inizia dalle basi

Posti disponibili: limitati, le classi sono formate da massimo 6 partecipanti

corso-social-media-marketing-professionale-roma
corso-social-media-marketing-professionale-roma
corso-social-media-marketing-professionale-roma

Programma del corso

  • Differenza tra i diversi Social Media
  • Come creare una strategia di Social Media Marketing efficace
  • A proposito dell’algoritmo di Facebook
  • Piano editoriale, tool e casi studio
  • B2B vs B2C
  • Brand Reputation: come gestire recensioni e commenti
  • Instagram & Facebook Strategy
  • Lettura e interpretazione dei dati statistici (Insights Facebook & Instagram
  • Facebook Advertising
  • Instagram Advertising
  • WhatsApp Business
  • Email & SMS Marketing
  • Lead Generation Campaign
  • Introduzione alla ChatBot
  • Funnel Marketing
  • Set Up Conversioni
  • Installazione Pixel e Insights dell’Account Pubblicitario

Potrebbe interessarti anche

corso-social-media-marketing-base-roma
corso-social-media-marketing-avanzato-roma
corso-web-design-base-roma

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.