Workshop di Calligrafia Gotica

calligrafia-gotica-roma

Prossima data: Domenica 23 giugno 2019
Durata: 4 ore
Orario: 9.30 -13.30 / 15 – 19

Numero massimo di partecipanti: 9
Requisiti di partecipazione: nessuno, il corso inizia dalle basi

Materiali necessari: tutti i materiali te li mettiamo a disposizione noi!
Quota di partecipazione promo: 49€

Pagamento sicuro tramite PayPal, Carte di Credito e PostePay

Un Workshop unico nel suo genere che ti permetterà di apprendere le tecniche base della scrittura gotica moderna attraverso l’utilizzo della Parallel Pen.

La Parallel Pen è una penna molto particolare formata da due lamine di metallo che creano una punta piatta.
È uno strumento di scrittura moderno e creativo, che si utilizza al posto dei tradizionali pennini a punta piatta per rendendere più semplice e fluida la scrittura di caratteri gotici.

Durante il Workshop andremo a scoprire alcuni esercizi fondamentali per abituare la mano alla pratica di questa tipologia di calligrafia, successivamente analizzeremo la costruzione di tutte le lettere dell’alfabeto in stile Gotico, per poter essere in grado di realizzare a fine incontro un proprio artwork.

Obiettivi Formativi: Il workshop ha come obiettivo lo studio e l’analisi della calligrafia in stile Gotico e la realizzazione di un proprio artwork.

Requisiti di partecipazione: Nessuno, il corso è per principianti e tutti i materiali te li mettiamo a disposizione noi!

Posti disponibili: limitati, la classe è formata da massimo 9 partecipanti

L’incontro sarà tenuto da Warios, Ambassador italiano della corrente artistica Calligraffiti.

Calligraffiti è una combinazione di calligrafia e graffiti. La calligrafia è l’arte della scrittura e può avere molte forme. Che si tratti di antiche scritture giaponesi a pennello, scritti pittorici arabi, libri medioevali o scrittura a penna decorate. Graffiti è l’arte di diffondere il vostro (pseudo) nome in un ambiente urbano, è un espressione artistica nata a New York City nei primi anni 80 e ora divenuto un fenomeno mondiale.

La nuova arte dei graffiti e delle sue regole piuttosto rigide, ci spinge a guardare più indietro nella storia della scrittura. Questo è esattamente ciò che l’artista Niels Shoe Meulman, fondatore del movimento Calligraffiti, ha fatto fin dall’adolescenza, e all’inizio degli anni 2000 ha iniziato a combinare le due cose. Con il risultato di Calligraffiti: scrittura tradizionale con un attitudine metropolitana.

Pagamento sicuro tramite PayPal, Carte di Credito e PostePay

workshop-calligrafia-gotica-roma

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.