Workshop reportage di viaggio

fotografia-professionale-roma
fotografia-professionale-roma
fotografia-professionale-roma
Slider

Data: sabato 7 Marzo
Orario: 10 – 17

Requisiti di partecipazione: Esperienza minima (scatto in manuale, tempi, diaframmi, iso)

Prezzo: 89€ iva inclusa invece di 149€
Prezzo promo: valido fino al 21 Febbraio
Numero massimo partecipanti: 10

  • Impareremo a conoscere come studiare e capire il contesto in cui si sta fotografando
  • Capiremo come creare un ritratto in interni con il soggetto illuminato con luce naturale
  • Impareremo come scegliere la migliore inquadratura e come interagire con il soggetto
  • Parleremo delle questioni pratiche e morali per una post-produzione etica
  • Discuteremo le principali differenze tra fotografia di viaggio, reportage e fotografia paesaggistica

Il Workshop di Reportage di Viaggio è pensato per chi desidera approfondire stili e tecniche di storytelling durante i propri viaggi, sviluppato in un’unica giornata e finalizzato a trasmettere preparazione e conoscenze tecniche per portare a casa il miglior risultato possibile.

Affronterà le principali differenze tra fotografia di viaggio, reportage di viaggio e fotografia paesaggistica con particolare attenzione a tecniche fotografiche, preparazione e strumentazione, la scelta della macchina fotografica e degli obiettivi, consigli su backup (sul campo e di ritorno alla base), editing, revisione e post-produzione.

Analizza questioni pratiche e morali per una post-produzione etica con panoramica dei software disponibili e dei principali e più influenti fotografi di viaggio del presente e passato. 

Ti parla di travel blogging su social network, stili, concorsi fotografici, ma soprattutto spiega il Ritratto di Viaggio: una disciplina complessa e articolata che richiede affilate conoscenze tecniche, di illuminazione e predisposizione a interagire con il soggetto fotografato.

Ti fa scoprire come conoscere, studiare e cercare di capire il contesto in cui si sta fotografando così da sapersi muovere in modo appropriato imparando ad interagire con persone di culture diverse.

Ti mostra quindi come creare un ritratto in interni con il soggetto illuminato sia da una semplice luce finestra che da luce ambiente disponibile.

Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliano realizzare ritratti ambientati in esterni o in interni per servizi di reportage, editoriali, travel e street photography.

fotografia-viaggio-1
fotografia-viaggio-2

Potrebbe interessarti anche

corsi-fotografia-base-roma
corsi-fotografia-roma
corso-grafica-professionale-roma

Hai bisogno di altre informazioni?
Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.